Quadrotti di cioccolato bianco, pistacchi e mirtilli rossi canditi

  • Dic 17, 2015

 image

In questi giorni siamo tutti a mille, le feste si avvicinano e il mondo si scatena. Per quanto mi riguarda con due figli piccolissimi continuo ad essere immersa nella vita frenetica di sempre, le notti fatte di risvegli, i malanni di stagione, i piccoli incidenti e le relative corse al pronto soccorso!! Sì, ho scoperto che è fatta così la vita con i bimbi piccoli, una corsa folle contro il tempo piena di imprevisti di percorso, ripagata però giorno per giorno, notte per notte, ora per ora da un amore infinito.

Avrei voluto divertirmi a scrivere e preparare nuove ricette in vista del Natale, ma purtroppo non se ne parla…mi manca il tempo materiale nonostante le tante idee in testa! Vorrei però riuscire almeno a trascrivere una serie di ricette, preparate lo scorso Natale per A Tavola Magazine che riguardano soprattutto il mondo dei bambini: una serie di dolcetti della Vigilia, per una festa, per una merenda pomeridiana o per un regalo…potrebbero essere anche i dolcetti da lasciare a Babbo Natale…perché no?

[recipe-foody]

 

Quadrotti di cioccolato bianco, pistacchi e mirtilli rossi canditi

Difficoltà:
facile – si può preparare prima

Preparazione: 10 min.; cottura: 15 min.; riposo: 1 ora

Ingredienti:

400 g di cioccolato bianco – 50 g di pistacchi sgusciati non salati – 50 g di mirtilli rossi canditi

Procedimento:

1. In un pentolino di acqua bollente versa i pistacchi e lasciali per un paio di minuti al massimo. Scolali e privali della pellicina.
2. Sciogli il cioccolato a bagnomaria e, una volta fuso, aggiungi, fuori dalla fiamma, i mirtilli rossi ed i pistacchi. Amalgama il tutto.

3. Versa il composto di cioccolato in una teglia, (circa 20×20 cm) ricoperta di cartaforno, in modo tale da ottenere uno spessore di 1-1,5 centimetri.
4. Lascia raffreddare a temperatura ambiente e poi riposare in frigorifero, fino a che il cioccolato non sarà indurito completamente.
5. Quindi taglia il cioccolato bianco a quadrotti o nelle forme che preferisci.

[/recipe-foody]

dicembre 8, 2015
dicembre 26, 2015

RELATED POSTS

LEAVE A COMMENT